Edizione 01 Luglio 2020

POLITICA QUALITA’ – POL

La Direzione di PEMAC nella stesura e diffusione della presente Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza ritiene opportuno richiamare alcuni passi ritenuti fondamentali per lo sviluppo di un Sistema Qualità coerente con i propri obiettivi di Business:

  • La mission è di migliorare costantemente la redditività con la massimizzazione della soddisfazione della clientela, al fine di mantenere e accrescere il valore aziendale.
  • Gli obiettivi dichiarati sono perseguiti attraverso l’adozione di logiche di efficienza e di apertura al mercato, nell’ambito di una leale concorrenza con altri operatori e attribuendo forte priorità al continuo miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
  • L’azienda si impegna ad adottare ogni misura di prevenzione e controllo ritenuta opportuna al fine di garantire, nell’ambito della propria operatività, il pieno rispetto delle vigenti leggi e regolamenti, normative di vigilanza, norme di autoregolamentazione di settore, normative e regolamenti interni in ogni contesto geografico e a tutti i livelli decisionali ed esecutivi.

Si riportano inoltre i Valori che ispirano le decisioni della Direzione e di ogni collaboratore di PEMAC:

— Legalità
— Tradizione e legame con il territorio
— Efficienza economica
— Valorizzazione delle risorse umane
— Ricerca e sviluppo
— Rispetto e tutela dell’ambiente
— Correttezza e trasparenza
— Senso di responsabilità
— Equità e integrità dei rapporti con la Pubblica Amministrazione
— Imparzialità.

QUALITÀ

 

Utilizzando come base di riferimento per lo sviluppo e il miglioramento continuo della propria organizzazione la norma UNI EN ISO
9001 la Direzione di PEMAC si impegna a:

Sviluppare prodotti sempre più sicuri ed affidabili conformi agli standard di settore applicabili, tenendo conto delle necessità attuali dei propri Clienti e puntando a prevedere possibili evoluzioni e future necessità del mercato, anticipandone i tempi.

– Generare “qualità di prodotto” mediante attività di prevenzione piuttosto che di correzione.
– Sviluppare processi produttivi, con particolare riferimento allo sviluppo prodotto, approvvigionamenti, fase di
trasformazione, movimentazione, consegna ed assistenza tecnica, sempre più efficaci, efficienti, sicuri.
– Adottare le buone prassi, le soluzioni informatiche e tecnologiche emergenti, che consentano l’automazione e
l’ottimizzazione delle attività produttive.
– Commercializzare il proprio prodotto e gestirne l’assistenza tenendo in attenta considerazione i giudizi e pareri delle
controparti esterne qualunque esse siano.
– Offrire al personale un ambiente sereno, sano, sicuro, rispettoso della dignità umana, che stimoli la crescita professionale,
aggreghi e mantenga alta la fiducia dei Collaboratori nell’Azienda.
– Valorizzare e promuovere la crescita professionale in azienda mediante attività di coinvolgimento, informazione e
formazione a tutti i livelli sulle tematiche connesse alla qualità.
– Sviluppare in ogni processo un approccio sistematico al “Miglioramento continuo” delle performance.

In relazione a quanto sopra la Direzione si impegna a fissare obiettivi annuali, definire le linee guida per il raggiungimento, analizzare i risultati periodicamente, assegnando le risorse necessarie per il loro raggiungimento.

 

Muggiò, 01.07.2020

 

PEMAC srl
Il Datore di Lavoro

 

Documento di proprietà PEMAC s.r.l. La società tutelerà i propri diritti in sede civile e penale a termini di legge.