INFORMATIVA CLIENTI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Gentile Cliente, come previsto dal Regolamento UE 2016/679, le forniamo le seguenti informazioni riguardanti il trattamento dei suoi dati personali.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è PEMAC S.r.l., con sede legale a Muggiò (MB) Via Italia, 101-20835, Codice fiscale e partita IVA 05444060965
Per contattare il Titolare è anche possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@pemac.it

Finalità, base giuridica del trattamento e tipi di dati trattati.

La raccolta ed il trattamento dei suoi dati personali comuni sono effettuati per:

  • L’esecuzione del rapporto contrattuale o precontrattuale (base giuridica: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali);
  • L’esecuzione dei correlati obblighi di natura gestionale, amministrativa e contabile (base giuridica: come sopra);
  • La eventuale tutela dei diritti del Titolare (base giuridica: legittimo interesse del Titolare).

 

I suoi dati personali saranno trattati attenendosi a principi di correttezza, liceità, trasparenza per la gestione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale e per dare seguito alle sue richieste.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale ed in particolare per l’adempimento degli obblighi contrattuali e di ogni correlato obbligo di carattere amministrativo e contabile.

Eventuali destinatari e categorie di destinatari dei dati personali.

I suoi dati personali comuni potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • Fornitori di prodotti o servizi per l’esecuzione del rapporto contrattuale o per obblighi connessi;
  • Pubbliche amministrazioni o enti pubblici per adempimenti legati ad obblighi di legge;
  • Società di assicurazioni ed istituti di credito;
  • Risorse interne del Titolare, che hanno ricevuto apposite istruzioni;
  • Soggetti esterni nominati Responsabili del trattamento (ad esempio: consulenti informatici, aziende specializzate in software);
  • Professionisti e società di amministrazione e gestione aziendale (autonomi Titolari).

Il Titolare potrà trattare, esclusivamente per le finalità indicate, dati comuni quali, ad esempio, i dati anagrafici, riferimenti telematici e telefonici, carica/responsabilità ricoperta all’interno della società/ente cliente, unitamente ai dati economici e finanziari, la denominazione sociale, le sedi legali, i riferimenti bancari della società/ente Cliente medesima.

Finalità, base giuridica del trattamento e tipi di dati trattati.

La raccolta ed il trattamento dei suoi dati personali sensibili (solo per contratti di manutenzione/interventi tecnici su impianti di allarme o videosorveglianza) sono effettuati per:

    • L’esecuzione del rapporto contrattuale o precontrattuale (base giuridica: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali);
    • La eventuale tutela dei diritti del Titolare (base giuridica: legittimo interesse del Titolare).

I suoi dati personali saranno trattati attenendosi a principi di correttezza, liceità, trasparenza per la gestione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale e per dare seguito alle sue richieste.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale ed in particolare per l’adempimento degli obblighi contrattuali.

Eventuali destinatari e categorie di destinatari dei dati personali.

I suoi dati personali sensibili potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

      • Fornitori di prodotti o servizi per l’esecuzione del rapporto contrattuale o per obblighi connessi;
      • Pubbliche amministrazioni o enti pubblici per adempimenti legati ad obblighi di legge;
      • Risorse interne del Titolare, che hanno ricevuto apposite istruzioni;

I dati sensibili che l’azienda potrà trattare sono credenziali di accesso agli impianti di allarme e videosorveglianza con annesso accesso alle immagini. Il personale che tratta questo tipo di dati viene autorizzato attraverso una nomina interna ed è adeguatamente istruito.

Questo tipo di interventi avverranno previo vostro consenso iniziale e richiesta al bisogno.

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i suoi dati personali in un Paese terzo posto al di fuori dell’Unione europea.

Durata della conservazione dei dati personali

I suoi dati saranno trattati per il periodo di tempo consentito, o imposto, dalle normative applicabili nella gestione del rapporto di lavoro o di collaborazione e per il tempo necessario ad assicurare la tutela legale, a lei ed al Titolare, sotto il profilo contrattuale ed extracontrattuale. I dati verranno conservati per 10 anni dalla conclusione dell’ultimo rapporto. Le credenziali di accesso o qualsiasi altro dato che ricolleghi ai vostri sistemi sarà conservato per il tempo corrispondente alla durata del contratto in essere.

Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento lei ha il diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai suoi dati (art. 15), nonché la rettifica (art.16) o la cancellazione degli stessi (art.17).
Ha il diritto a richiedere la limitazione del trattamento (art. 18) ovvero di opporsi allo stesso (art. 21).
Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, il Garante per la tutela dei dati personali (www.garanteprivacy.it), con sede a Roma, se ritiene che i suoi diritti siano stati violati.
Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i suoi dati personali.
Per contattare il titolare o effettuare reclami scriva all’indirizzo info@pemac.it